Svezzamento o autosvezzamento?
Lo svezzamento è quella tappa naturale che attraversa ogni bambino passando da un’alimentazione a base esclusivamente di latte (materno o artificiale), ad una alimentazione onnivora, come quella di noi adulti.
Si parla di autosvezzamento, o alimentazione complementare a richiesta, quando questo passaggio avviene gradualmente, mettendo i bisogni e le esperienze del bambno al centro e rispettando la sua fisiologia. L’avvicinamento al cibo diverso dal latte avviene attraverso i 5 sensi e porta con gradualità dall’esplorazione, alla nutrizione vera e propria.
L’alimentazione complementare a richiesta è il modo indicato dalle nuove linee guida dell’OMS per accompagnare i bambini nel loro percorso di nutrizione dai 6 mesi ai 2 anni.
Lo svezzamento è un gioco da bambini
CORSO DI GRUPPO
CORSO SVEZZAMENTO DI GRUPPO
3 incontri con un gruppo di genitori e bambini, date e orari li decideremo insieme, per scoprire:
Famiglie a tavola
CORSO PRIVATO
CORSO SVEZZAMENTO PRIVATO A DOMICILIO
3 incontri dedicati alla famiglia a domicilio. Possono partecipare anche nonni, fratelli o zii, per accompagnare l’intera famiglia in questo percorso in serenità e personalizzandolo in base alle proprie esigenze. Oltre alle informazioni del corso avrai la possibilità di:
Informazioni e costi
Il percorso di gruppo si svolge in studio e ha un costo di 90€.
Il percorso privato dedicato alle famiglie si svolge a domicilio e ha un costo di 180€. Possono essere previsti indennizzi kilometrici.
Per maggiori informazioni o per prenotare contattami: